SERVIZIO INFORMATICO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tecnologia

25 gennaio 2017

Un nuovo sito che realizza un cammino condiviso

E’ online il nuovo sito internet della Chiesa di Trento. Un restyling al passo con i tempi che ottimizza le risorse di comunicazione, favorisce le sinergie sul territorio e permette la geolocalizzazione di ogni parrocchia.

19 gennaio 2017

Il blog dell’Associazione Webcattolici Italiani

L’Associazione Webcattolici Italiani (WeCa) apre un nuovo spazio online (blog.weca.it) per accompagnare parrocchie, diocesi, associazioni, movimenti e ordini religiosi…

15 dicembre 2016

Pubblicato il nuovo sito di Acqui

http://www.diocesiacqui-piemonte.it/

14 dicembre 2016

La parrocchia di san Filippo Neri in Eurosia

Nell’era dei social network a cosa dovrebbe servire un sito web parrocchiale? Il sito della parrocchia di san Filippo Neri in Eurosia, www.sanfilippoineurosia.it, retta dalla congregazione dei Padri Filippini a Roma, è un possibile esempio.

1 dicembre 2016
28 novembre 2016

Il progetto e i corsi

WebDiocesi è il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi. L’iniziativa comprende la realizzazione, manutenzione e supporto di siti diocesani, iniziative speciali ecclesiali e siti di Regioni Ecclesiastiche, ospitati in hosting presso la server farm SEED. La realizzazione del sito internet della Diocesi su server della CEI, attraverso il sistema […]

25 ottobre 2016

Rieti: è online il nuovo sito diocesano

Il sito della Diocesi di Rieti, www.chiesadirieti.it , è nato dall’esigenza di porre mano a una riorganizzazione complessiva della comunicazione interna ed esterna della diocesi di Rieti. Prevede siti indipendenti per ciascun ufficio e organismo, gestiti in autonomia dai medesimi ma coordinati dall’Ufficio Comunicazioni Sociali, che ne assicura uniformità e coerenza.

24 ottobre 2016

On line il nuovo portale diocesano

Da venerdì 21 ottobre è online il nuovo portale diocesano di Bari-Bitonto, giunto alla propria terza evoluzione. Dopo i primi approcci a partire dal 1999-2000, la svolta il 6 dicembre del 2009, con la versione che era rimasta inalterata fino ad oggi.

18 ottobre 2016

Diocesi e cattedrali, il futuro è qui

Dalla Liturgia delle ore ai beni culturali ecclesiastici, dai media agli orari delle Messe, è ampia l’offerta di servizi per supporti mobili garantita dal Servizio informatico della Cei.