22 Gennaio 2020

Whatsapp e Whatsapp Business. Quale scegliere?

Nuovo tutorial WECA per conoscere le due versioni WhatsApp: quella standard che tutti noi usiamo e quella Business, pensata per un uso più professionale.

15 Gennaio 2020

La liturgia delle ore sul telefonino. Le principali app per la preghiera

Tutorial dedicato ad alcune app pensate per l’Ufficio delle letture, la liturgia delle ore, la liturgia “ufficiale” della Chiesa, che consiste principalmente di lodi mattutine, ora media, vespri e compieta.

13 Dicembre 2019

Alexa, Google Assistant, Siri… Assistenti vocali: come funzionano?

Il tutorial andrà alla scoperta degli assistenti vocali che si stanno diffondendo nelle nostre case, compresa la skill per Alexa di WeCa – WebCattolici

13 Dicembre 2019

Il corso Anicec si rinnova

Non più solo un corso e-learning sulle discipline della comunicazione ma un ambiente unico di formazione permanente. Due livelli di accesso: Open e Academy.

4 Dicembre 2019

Che cos’è il fenomeno Tik Tok?

Nuovo social network accessibile esclusivamente per i cellulari basato su video e musica. Con Weca potrete comprendere questo fenomeno che interessa soprattutto i giovani e i giovanissimi.

3 Dicembre 2019

Il Sistema SIDI: moduli di Amministrazione e contabilità

Nei giorni 11 e 12 dicembre si svolgerà a Roma il corso su Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

27 Novembre 2019

«Quando venne la pienezza del Tempo…». L’Avvento sul web

L’Ufficio liturgico nazionale CEI, mette a disposizione sul web un prezioso strumento per arricchire la liturgia e guidare la riflessione

20 Novembre 2019

Aiutare Google a indicizzare le nostre pagine con Yoast

In questo tutorial WeCa aiuterà a conoscere ed usare Yoast, un plug-in tra i più diffusi nel settore, per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

13 Novembre 2019

Bollettini parrocchiali: consigli per l’uso

In questo tutorial qualche breve consiglio, sia sui bollettini in sé, sia per la loro vita nella sfera digitale.

6 Novembre 2019

Come mettere il Vangelo del giorno o la liturgia sul sito della mia parrocchia?

Nel tutorial WeCa di oggi verrà spiegato come inserire sul proprio sito il Vangelo del Giorno o la Liturgia delle Ore oppure, perché no, il meteo?