22 Ottobre 2020

WebSidi, l’evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi (28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10)

21 Ottobre 2020

Google Analytics: come funziona?

Il tutorial illustra il funzionamento di questo semplice tool gratuito che analizza, in tempo reale, quante persone stanno visitando il sito, con quali dispositivi, da quale paese e quali contenuti visualizzano.

14 Ottobre 2020

Ambienti digitali per comunicare oltre la presenza

WeCa #2: comunicare, non solo in presenza. Secondo tutorial WeCa della terza stagione.

23 Settembre 2020

WordPress per WebDiocesi: la realizzazione dei siti web diocesani

Oggi, in modalità webinar, ultimo corso avanzato rivolto agli incaricati diocesani.

25 Giugno 2020

Santi Pietro e Paolo. La diocesi di Roma oltre la pandemia

Il tutorial vede la partecipazione di Christian Giorgio, responsabile social Ufficio Comunicazioni Sociali Vicariato di Roma e di don Stefano Cascio, parroco di San Bonaventura, Roma.

17 Giugno 2020

Mantenere viva la speranza. La Chiesa di Piacenza dopo il Coronavirus

Weca con don Davide Maloberti, direttore de “Il Nuovo Giornale” e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

3 Giugno 2020

WECA: Videoconferenze. Guida alla scelta

Con Andrea Tomasi, docente di materie informatiche presso l’Università di Pisa, Weca approfisce gli aspetti legati alla scelta dello strumento più adatto per le videoconferenze

13 Maggio 2020

WECA: Dio non lascia da solo il suo popolo.

La Chiesa di Bergamo on line nei mesi del Coronavirus: intervista a don Mattia Magoni, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bergamo

6 Maggio 2020

Infodemia e fake news. Ecco come difendersi

Il tutorial vedrà la presenza di Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit – Università Cattolica di Milano.

29 Aprile 2020

Scuola e Coronavirus. Le tre A per la didattica a distanza

Il tutorial di WeCa vedrà la presenza di Alessandra Carenzio, Ricercatrice di didattica e membro del centro di ricerca Cremit – Università Cattolica di Milano.