18 marzo 2019

Corso sulla gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi e relativi strumenti informatici

Si apre domani la prima edizione del corso (19-20 marzo 2019 ). Le iscrizioni sono chiuse, ma sono previste altre date: per informazioni servizioinformatico.chiesacattolica.it.

17 marzo 2019

Chiuse le iscrizioni al Corso del 4 Aprile su “Gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi”

Anche per l’edizione programmata il 4 aprile, è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, per cui le iscrizioni sono state chiuse.

15 marzo 2019

Tutorial WeCa: 15° video “Parole O_stili”

12 appuntamenti online ogni mercoledì. Per una proposta di formazione agile che cercherà di offrire delle risposte, nel linguaggio semplice e diretto del web, alle domande più frequenti sulla presenza cristiana in rete.

6 marzo 2019

Nuova data del corso sulla gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi

Iscrizioni aperte per il 7 maggio 2019, presso l’Aula Corsi della CEI (via Aurelia 468)

12 febbraio 2019

CEI-Bib: ad aprile cinque giorni di formazione

Venti posti disponibili. Priorità per le biblioteche di nuova adesione al progetto.

12 febbraio 2019

Il web siamo noi, comunicare comunità. Percorso di esperienze e buone pratiche

Nella Diocesi di Trapani è in corso la seconda edizione di “Il web siamo noi“, un percorso formativo sui social media oggi da tutti utilizzati e “abitati” con più o meno consapevolezza: senza fughe in avanti ma radicato in un umanesimo della concretezza (cfr P.M. Fragnelli, Incontro per la Giornata delle Comunicazioni, 2016) animati dallo […]

8 febbraio 2019

“Webdiocesi WP” per realizzare e gestire il sito internet diocesano. Corso di formazione base

Il corso, che si svolgerà a Roma Il 19-20 febbraio, offrirà nuove proposte per la progettazione e realizzazione del sito con il CMS WordPress adottato dal SICEI

1 febbraio 2019

Il Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

Nei giorni 6 e 7 febbraio si svolgerà a Roma presso la sala corsi del SICEI, il corso su Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”.

7 gennaio 2019

Dal 21 gennaio al via il Mooc

Iscrizioni ancora aperte al corso online gratuito sull’educazione digitale organizzato dalla CEI e dalla Cattolica.