7 Ottobre 2021

Padlet. Uno strumento per lavorare insieme

Applicativo che consente di creare bacheche private, condivise e co-abitate nelle quali appuntare idee, condividere risorse, inserire materiali in una sorta di canovaccio o muro virtuale…

5 Ottobre 2021

Chiesa e digitale, nuova stagione dei tutorial

A partire da mercoledì 6 ottobre riprende l’appuntamento settimanale del mercoledì (IV stagione) con la formazione promosso da WeCa

23 Giugno 2021

Idee e strumenti per il live streaming in parrocchia

Nel tutorial WeCa di questa settimana propone le soluzioni principali, quelle più conosciute, distribuite su tre livelli di accessibilità e di impegno.

17 Giugno 2021

Webdiocesi: uno strumento per il cammino sinodale

25 giugno – Incontro in webconference di aggiornamento sul servizio Webdiocesi, per la realizzazione e gestione dei siti internet diocesani.

17 Maggio 2021

Aggiornamento sui servizi informatici per le diocesi

Disponibili i materiali dell’incontro con gli incaricati diocesani per l’informatica, svoltosi il 27 aprile in modalità webconference

31 Marzo 2021

Weca: “Maria e la Passione”

E’ il titolo del tutorial in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

8 Marzo 2021

Come si crea un canale YouTube per la propria parrocchia?

Il tutorial spiega nel concreto i motivi per cui una parrocchia può valutare di aprire un proprio canale Youtube e i passaggi per farlo nel modo più efficace.

10 Febbraio 2021

Che cos’è l’educazione civica digitale?

E’ il titolo del tutorial WeCa in onda da oggi, 10 febbraio, sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

27 Gennaio 2021

WeCa: Maria e la pace

Tutorial dedicato al tema della pace visto attraverso la figura della Madre di Dio, definita «luogo della pace tra il cielo e la terra».