23 ottobre 2018

Nuovo Mooc (formazione a distanza) 3-6-9-12 su tecnologie digitali e infanzia

Corso di formazione a distanza (MOOC) sul rapporto tra tecnologie digitali e infanzia, tema sempre più centrale per insegnanti, educatrici

20 settembre 2018

Il Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

Il corso, che si svolgerà a Roma il 28-29 novembre 2018, è rivolto alle diocesi che intendono iniziare ad utilizzare o approfondire l’uso dei moduli amministrativi e contabili di SidiOpen.

13 settembre 2018

Webdiocesi. La presenza della diocesi nel web

Corso base per la realizzazione del sito diocesano con WordPress (Roma, aula corsi del SICEI, 18-19 settembre 2018).

20 luglio 2018

“Summer Media Camp” promosso dalla Conferenza episcopale umbra

Per i giovani umbri tra 18 e 30 anni appassionati di comunicazione si terrà presso l’Arcivescovado di Perugia, dal 24 al 27 luglio, il “Summer Media Camp”.

10 luglio 2018

UTOP.IE – Usi delle Tecnologie tra gli Operatori Pastorali

Questionario finalizzato a conoscere le pratiche e riflettere sulla presenza delle tecnologie nella pastorale.

2 luglio 2018

Giornata di formazione sui Servizi Informatici per Facoltà teologiche e ISSR

L’incontro, organizzato dal Servizio Nazionale per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose in collaborazione con il Servizio Informatico della CEI, si terrà nell’Aula Magna della Sede CEI “Angeli Custodi” il martedì 3 luglio p.v. dalle ore 10:30 alle ore 16:00.

20 giugno 2018

Con lo smartphone usa la testa

I consigli degli esperti per proteggere i ragazzi dai rischi del web (Fonte: https://comunicazionisociali.chiesacattolica.it)

11 giugno 2018

E-learning: Beni culturali

Servizio di formazione on line che permette alle diocesi di fruire di corsi e lezioni a distanza con supporto audio, video e sequenze operative per l’uso dei software. I contenuti formativi sono presentati sotto forma di dispense, slide illustrative, filmati e lezioni audio-video.

11 giugno 2018

Corso SIDI – moduli per amministrazione diocesana

Si è svolto a Roma nei giorni 27 e 28 giugno presso la sala corsi del S.I.Cei il Corso su programma SIDI – moduli per amministrazione diocesana

25 maggio 2018