3 Giugno 2020

WECA: Videoconferenze. Guida alla scelta

Con Andrea Tomasi, docente di materie informatiche presso l’Università di Pisa, Weca approfisce gli aspetti legati alla scelta dello strumento più adatto per le videoconferenze

13 Maggio 2020

WECA: Dio non lascia da solo il suo popolo.

La Chiesa di Bergamo on line nei mesi del Coronavirus: intervista a don Mattia Magoni, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bergamo

6 Maggio 2020

Infodemia e fake news. Ecco come difendersi

Il tutorial vedrà la presenza di Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit – Università Cattolica di Milano.

29 Aprile 2020

Scuola e Coronavirus. Le tre A per la didattica a distanza

Il tutorial di WeCa vedrà la presenza di Alessandra Carenzio, Ricercatrice di didattica e membro del centro di ricerca Cremit – Università Cattolica di Milano.

22 Aprile 2020

Catechesi online con don Alberto Ravagnani, Youtuber

Nel tutorial Weca l’esperienza di don Ravagnani, giovane sacerdote della Parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, Arcidiocesi di Milano

15 Aprile 2020

WECA: Catechesi in casa con il cinema

Questo Tutorial vedrà la partecipazione di Arianna Prevedello, responsabile dell’area pastorale di Acec, Associazione Cattolica Esercenti Cinema.

8 Aprile 2020

WECA: Distanti ma in relazione

La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa, gesuita, direttore di Aggiornamenti Sociali.

1 Aprile 2020

WeCa: Vivere in comunità ai tempi del Coronavirus

WeCa in collegamento via Skype, va alla scoperta di come le comunità religiose stiano vivendo questi giorni così difficili.

30 Marzo 2020

WeCa: i consigli “pratici” per Messe in diretta streaming

In questo Tutorial alcuni consigli “pratici” per le dirette in streaming

5 Marzo 2020