23 gennaio 2019

Il Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

Nei giorni 6 e 7 febbraio si svolgerà a Roma presso la sala corsi del SICEI, il corso su Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”.

22 gennaio 2019

“Webdiocesi WP” per realizzare e gestire il sito internet diocesano. Corso di formazione base

Il corso, che si svolgerà a Roma Il 19-20 febbraio, offrirà una panoramica sulle nuove proposte del SICEI, in un percorso pratico per la progettazione e realizzazione del sito con esercitazioni pratiche attraverso il CMS WordPress adottato dal SICEI.

22 gennaio 2019

La gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi: gli strumenti informatici

Roma, Casa La Salle, 19-20 marzo 2019 – Corso di formazione rivolto agli incaricati diocesani che si occupano di gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi e relativi strumenti informatici.

19 gennaio 2019

Tutorial WeCa: in linea il 8° video “Cosa mi mostra facebook?”

12 appuntamenti online ogni mercoledì. Per una proposta di formazione agile che cercherà di offrire delle risposte, nel linguaggio semplice e diretto del web, alle domande più frequenti sulla presenza cristiana in rete.

7 gennaio 2019

Dal 21 gennaio al via il Mooc

Iscrizioni ancora aperte al corso online gratuito sull’educazione digitale organizzato dalla CEI e dalla Cattolica.

1 dicembre 2018

Nuovo Mooc (formazione a distanza) 3-6-9-12 su tecnologie digitali e infanzia

Corso di formazione a distanza (MOOC) sul rapporto tra tecnologie digitali e infanzia, tema sempre più centrale per insegnanti, educatrici

27 novembre 2018

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, è disponibile un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta.

22 novembre 2018

Il Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

Il corso, che si svolgerà a Roma il 28-29 novembre 2018, è rivolto alle diocesi che intendono iniziare ad utilizzare o approfondire l’uso dei moduli amministrativi e contabili di SidiOpen.

21 novembre 2018

Tutorial WeCa