4 Dicembre 2019

Che cos’è il fenomeno Tik Tok?

Nuovo social network accessibile esclusivamente per i cellulari basato su video e musica. Con Weca potrete comprendere questo fenomeno che interessa soprattutto i giovani e i giovanissimi.

3 Dicembre 2019

Il Sistema SIDI: moduli di Amministrazione e contabilità

Nei giorni 11 e 12 dicembre si svolgerà a Roma il corso su Sistema SIDI – moduli di “Amministrazione e contabilità”

27 Novembre 2019

«Quando venne la pienezza del Tempo…». L’Avvento sul web

L’Ufficio liturgico nazionale CEI, mette a disposizione sul web un prezioso strumento per arricchire la liturgia e guidare la riflessione

20 Novembre 2019

Aiutare Google a indicizzare le nostre pagine con Yoast

In questo tutorial WeCa aiuterà a conoscere ed usare Yoast, un plug-in tra i più diffusi nel settore, per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

13 Novembre 2019

Bollettini parrocchiali: consigli per l’uso

In questo tutorial qualche breve consiglio, sia sui bollettini in sé, sia per la loro vita nella sfera digitale.

6 Novembre 2019

Come mettere il Vangelo del giorno o la liturgia sul sito della mia parrocchia?

Nel tutorial WeCa di oggi verrà spiegato come inserire sul proprio sito il Vangelo del Giorno o la Liturgia delle Ore oppure, perché no, il meteo?

23 Ottobre 2019

I media diocesani e il web

Il quarto tutorial Weca potrà aiutare i media diocesani, ma anche di istituti religiosi e associazioni cattoliche, a vedere Internet e i social media come loro alleati

18 Ottobre 2019

Arcidiocesi di Ravenna: “Da cristiani, sul web”

Corso di formazione per abitare i nuovi media per webmaster di siti web e social parrocchiali e diocesani. Primo incontro sabato 19 ottobre.

16 Ottobre 2019

Indirizzi WEB

“Indirizzi Internet e hosting per siti cattolici. Come si scelgono?” Terzo appuntamento con i Tutorial WECA

9 Ottobre 2019

Come gestire commenti spiacevoli ed haters sui social?

Secondo Tutorial a cura dell’Associazione Webcattolici Italiani (WECA)