Proposte e iniziative

Vademecum e possibilità: per l’adozione e l’evoluzione della piattaforma informatica diocesana
20 Marzo 2018
Riepilogo dei servizi proposti alle Diocesi

Con riferimento alle proposte e iniziative per le diocesi e le parrocchie, abbiamo preparato una tabella di riepilogo, che viene proposta come file allegato.

A colpo d’occhio e in pochi minuti, permette di farsi un’idea di “cosa viene offerto” in ambito informatico da parte del Sicei.

E’ consigliabile che i vari servizi vengano avviati in modo graduale, in modo da agevolare al massimo la formazione degli utenti dei diversi uffici di curia.

Il Servizio informatico Cei è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari, in modo che gli incaricati diocesani possano definire un “progetto diocesano personalizzato” adatto alla situazione specifica di ciascuna diocesi, anche avvalendosi dell’esperienza fatta da altre diocesi che abbiano compiuto analogo percorso.

I dettagli di ciascuna iniziativa sono consultabili nelle sezioni specifiche del sito del Sicei, o si possono richiedere allo stesso Servizio informatico Cei (tel. 06 66398333) o al Centro di assistenza incaricato (tel. 06 87165871).