13 Gennaio 2021

E’ online il sito ufficiale

Diocesi di Cesena-Sarsina (chiesacattolica.it)

17 Dicembre 2020

Online il nuovo sito della diocesi

dal 14 dicembre 2020 è online www.chiesadicivitavecchia.it

16 Dicembre 2020

BeWeb compie 20 anni

“Un’invenzione straordinaria dal carattere fortemente ecclesiale”. Così mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI, ha definito BeWeb, il portale che rende visibile il patrimonio storico e artistico, architettonico, archivistico e librario delle diocesi e degli istituti culturali ecclesiastici.

9 Dicembre 2020

unitinellasperanza.it: un ambiente digitale a servizio delle diocesi

Ambiente digitale che raccoglie e rilancia le buone prassi proposte dalle diocesi italiane, offre contributi di riflessione e approfondimento, condivide notizie e materiale pastorale.

2 Dicembre 2020

Stories di Instagram: cosa sono?

È dedicato alle Instagram Stories il nuovo Tutorial WeCa.

11 Novembre 2020

“Parole piumate”. Il manifesto della comunicazione non ostile per i piccoli

Il tutorial WeCa prende le mosse da due domande: siamo davvero sicuri che educare all’adozione di una comunicazione non ostile debba riguardare solo i ragazzi e gli adulti? Siamo sicuri che, solo per il fatto che i bambini non possono avere profili social, non debbano essere coinvolti?

21 Ottobre 2020

Google Analytics: come funziona?

Il tutorial illustra il funzionamento di questo semplice tool gratuito che analizza, in tempo reale, quante persone stanno visitando il sito, con quali dispositivi, da quale paese e quali contenuti visualizzano.

14 Ottobre 2020

Ambienti digitali per comunicare oltre la presenza

WeCa #2: comunicare, non solo in presenza. Secondo tutorial WeCa della terza stagione.

9 Ottobre 2020

WeCa: Guida al Web – Ed. 2020

10 consigli dedicati alle famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità, per navigare senza affogare nell’era di internet, attraverso il genere divertente e colorato del fumetto.