8 Aprile 2020

Dai media cattolici, proposte per vivere la settimana santa

In questa Settimana Santa i media cattolici ci danno possibilità di unirci spiritualmente alle celebrazioni

26 Marzo 2020

Segni di speranza: le buone prassi messe in atto dalle nostre diocesi

chiciseparera.chiesacattolica.it: l’ambiente digitale che raccoglie e rilancia le buone prassi messe in atto dalle nostre diocesi. Contributi di riflessione e approfondimento, notizie e materiale pastorale.

25 Marzo 2020

Avvenire: Internet oggi può collassare Impariamo a «risparmiarla»

Con l’epidemia è cresciuto a dismisura l’uso della Rete per comunicazioni, lavoro, scuola a distanza e svago (di Gigio Rancilio e Pietro Saccò)

25 Marzo 2020

WECA: Messe in streaming: istruzioni per l’uso

In collegamento due sacerdoti dell’arcidiocesi di Genova: don G. Benvenuto, blogger e Youtuber (fondatore del portale Qumran) e don V. Porcile, parroco della Ss. Annunziata alla Sturla.

25 Marzo 2020

Weca: L’importanza di mantenere il contatto digitale.

10 consigli per i catechisti da www.paoline.it (di Marco Sanavio)

11 Marzo 2020

WECA: Comunicare la comunità ai tempi del coronavirus

Con don Paolo Padrini il “Decalogo per la salute social(e) al tempo del Coronavirus”

6 Marzo 2020

Online il nuovo sito web della diocesi di Andria

Il restyling del portale www.diocesiandria.org è stato reso possibile grazie al supporto del Servizio Informatico CEI che cura WebDiocesi.

15 Gennaio 2020

Avvenire. Due domenicani e un canale video: la Rete in-cantata dal gregoriano

Aperto il 19 ottobre 2019 un canale YouTube, OPChant, per «promuovere il canto gregoriano secondo la tradizione domenicana»