Online il sito della Conferenza Episcopale Marchigiana

Sito realizzato in collaborazione con il Servizio Informatico della CEI

14 Febbraio 2024

Nuovo sito istituzionale della Diocesi di Acireale

In continuità grafica e comunicativa con la versione precedente del sito ma con tante novità e nuovi strumenti collegati ai servizi della Conferenza Episcopale italiana.

23 Ottobre 2023

La Chiesa di Verona cambia volto: rinnovati logo e sito

Decretato il vincitore del contest “Un nuovo logo per la Chiesa di Verona”, il progetto selezionato sarà il nuovo simbolo della Diocesi. Rinnovato anche il sito istituzionale come spazio informativo e comunicativo di tutta la Chiesa di San Zeno.

25 Agosto 2023

WebDiocesi

Consulenza e progettazione del sito, formazione e assistenza, hosting su server SICEI, widget e contenuti federati

31 Luglio 2023

OrariMesse.it: Dove trovare gli orari delle Messe

E’ la naturale evoluzione del vecchio “Parrocchie map – Pmap1”,
di Giampiero Neri

5 Luglio 2023

Online il nuovo sito web della diocesi di Milano!

Il nuovo portale presenta una veste grafica completamente rinnovata e svariate novità funzionali e strutturali in alcune delle più importanti sezioni del sito.

14 Giugno 2023

App Bibbia Cei

Versione completamente rinnovata sugli store Android e iOS

31 Maggio 2023

App ChiesadiMilano

La app “Chiesa di Milano” consente un accesso immediato alle principali informazioni relative alla Diocesi ambrosiana

13 Aprile 2023

Cos’è la “povertà educativa digitale”?

Il tutorial, scritto da Stefano Pasta, fotografa il fenomeno della “povertà educativa digitale”, ben più di un semplice digital divide, così come mappato dalle ricerche compiute durante la pandemia. Secondo l’Atlante di Save the Children, in una definizione che sarà ripetuta nel Tutorial, «la povertà educativa digitale si riferisce quindi alla privazione delle opportunità per apprendere, ma anche sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni, attraverso l’utilizzo responsabile, critico e creativo degli strumenti digitali».