22 Aprile 2021

Orari Messe Pmap.it 2.0: il nuovo servizio dedicato alle diocesi

Progetto a cura del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana e di Ids&Unitelm

21 Aprile 2021

Qumran2.net: una banca dati di materiale per la pastorale

Il tutorial WeCa illustra Qumran2.net, dal 25 novembre 1998 punto di riferimento prezioso per reperire testi, riflessioni, immagini, materiali e tanto altro ancora.

20 Aprile 2021

Realizza con Webdiocesi l’app diocesana

La realizzazione è associata al sito e prevede un format standard sul quale organizzare i contenuti provenienti dal sito.

20 Aprile 2021

WebDiocesi: la carta dei servizi

Nella modalità standard, WebDiocesi/WP mette a disposizione delle Diocesi italiane un pacchetto di
servizi mirati all’attivazione della piattaforma e alla gestione successiva

14 Aprile 2021

Weca: Mailchimp, newsletter ed e-mail automation in parrocchia

Uno dei servizi più utilizzati per l’invio di newsletter: Mailchimp, strumento che può risultare molto utile anche a realtà piccole e medie come le parrocchie italiane, anche in virtù dei limiti dell’invio massivo di mail con le normali caselle di posta elettronica.

12 Aprile 2021

La Parrocchia nella postmodernità. Come attraversare la crisi

La Chiesa è immersa nel cambiamento epocale di questo nostro tempo: occorre che si attrezzi per starci dentro, senza rinunciare alla propria identità.

15 Febbraio 2021

Online il sito ufficiale della Diocesi

Pubblicato il 15 febbraio scorso il nuovo sito di Teano – Calvi

20 Gennaio 2021

Weca: Dieci consigli per la sicurezza informatica

La Cyber Security – la cosiddetta sicurezza informatica – è sempre più importante non solo per salvaguardia di siti internet e caselle di posta, ma anche per l’incolumità dei cittadini, la salute pubblica e persino degli apparecchi elettromedicali che tengono alcuni di noi in vita.