Social network

27 Maggio 2020

La vicinanza del Papa attraverso i nuovi media

Weca: a pochi giorni dalla LIV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione

20 Maggio 2020

Coronavirus, la forza della preghiera.

Tutorial WeCA con padre Gian Matteo Roggio, Pontificia Accademia Mariana Internazionale

6 Maggio 2020

Infodemia e fake news. Ecco come difendersi

Il tutorial vedrà la presenza di Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit – Università Cattolica di Milano.

22 Aprile 2020

Catechesi online con don Alberto Ravagnani, Youtuber

Nel tutorial Weca l’esperienza di don Ravagnani, giovane sacerdote della Parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, Arcidiocesi di Milano

8 Aprile 2020

WECA: Distanti ma in relazione

La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa, gesuita, direttore di Aggiornamenti Sociali.

25 Marzo 2020

Avvenire: Internet oggi può collassare Impariamo a «risparmiarla»

Con l’epidemia è cresciuto a dismisura l’uso della Rete per comunicazioni, lavoro, scuola a distanza e svago (di Gigio Rancilio e Pietro Saccò)

25 Marzo 2020

Weca: L’importanza di mantenere il contatto digitale.

10 consigli per i catechisti da www.paoline.it (di Marco Sanavio)

18 Marzo 2020

WECA: La “vicinanza creativa” dei sacerdoti, da Padova ad Ustica

Nuovo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus. Padova, anche i sacerdoti più anziani ora online. Ustica, parroco mette in filodiffusione l’isola.

11 Marzo 2020

WECA: Comunicare la comunità ai tempi del coronavirus

Con don Paolo Padrini il “Decalogo per la salute social(e) al tempo del Coronavirus”

10 Marzo 2020

WECA. Coronavirus, le nuove tecnologie riscoprono la loro vocazione originaria al servizio

…dopo l’(ab)uso su temi tanto divisivi, le nuove tecnologie stanno dimostrando la loro vocazione originaria di servizio come strumento di unione, vicinanza e prossimità.