Social network

25 giugno 2018

Social media: vincono sulla tv

Studio su cui riflettere anche in termini di educazione all’uso critico e alla produzione responsabile di contenuti. (Fonte: http://www.educazionedigitale.net/)

22 giugno 2018

Comunicare il sorriso di Dio

Don Giovanni Benvenuto diventa uno Youtuber della comunicazione (Fonte: www.weca.it)

20 giugno 2018

Con lo smartphone usa la testa

I consigli degli esperti per proteggere i ragazzi dai rischi del web (Fonte: https://comunicazionisociali.chiesacattolica.it)

11 giugno 2018

Trappola della rete – Uso e abuso dei social. Riflessioni per educatori

Le conseguenze del Web sulla visione dell’uomo e della sua identità cristiana, e indicazioni pedagogiche e pastorali agli educatori.

25 maggio 2018

Gdpr. Chiesa italiana e privacy

La 71ª Assemblea Generale della CEI ha approvato un aggiornamento del Decreto generale Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza, risalente al 1999. Il passaggio era necessario per rendere tale testo conforme – nel rispetto dell’autonomia della Chiesa e della peculiare natura dei suoi enti e delle sue attività – al Regolamento […]

10 maggio 2018

In stato di missione – Il Vangelo su Whatsapp

Quando un esperimento digitale ti fa riscoprire le cose che contano per davvero.

10 aprile 2018

Genitori e figli su WhatsApp

Come cambia la comunicazione in famiglia nell’era delle reti digitali (www.agensir.it)

25 gennaio 2018

Famiglie e nuove tecnologie: molto preoccupate dai rischi del web ma non altrettanto capaci di educare

Pier Cesare Rivoltella, docente di Tecnologie dell’educazione all’Università Cattolica

25 gennaio 2018

In rete. Generazioni digitali

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa a Roma l’incontro con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione WECA.

19 dicembre 2017

Creare e gestire un gruppo Facebook

La guida per parrocchie, ordini religiosi, missionari e associazioni… (da www.weca.it)