Social network

13 Gennaio 2021

Oltre 3 milioni di utenti sui social della CEI

“L’obiettivo è perseguire una comunicazione vera, incrociando i sentieri dove s’incontrano oggi le persone, si relazionano e dialogano”, spiega il direttore Corrado.

17 Dicembre 2020

Maria e il Natale

#tutorialweca con la PAMI – Pontificia Academia Mariana Internationalis

2 Dicembre 2020

Stories di Instagram: cosa sono?

È dedicato alle Instagram Stories il nuovo Tutorial WeCa.

9 Ottobre 2020

WeCa: Guida al Web – Ed. 2020

10 consigli dedicati alle famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità, per navigare senza affogare nell’era di internet, attraverso il genere divertente e colorato del fumetto.

27 Maggio 2020

La vicinanza del Papa attraverso i nuovi media

Weca: a pochi giorni dalla LIV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione

20 Maggio 2020

Coronavirus, la forza della preghiera.

Tutorial WeCA con padre Gian Matteo Roggio, Pontificia Accademia Mariana Internazionale

6 Maggio 2020

Infodemia e fake news. Ecco come difendersi

Il tutorial vedrà la presenza di Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit – Università Cattolica di Milano.

22 Aprile 2020

Catechesi online con don Alberto Ravagnani, Youtuber

Nel tutorial Weca l’esperienza di don Ravagnani, giovane sacerdote della Parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, Arcidiocesi di Milano

8 Aprile 2020

WECA: Distanti ma in relazione

La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa, gesuita, direttore di Aggiornamenti Sociali.

25 Marzo 2020

Avvenire: Internet oggi può collassare Impariamo a «risparmiarla»

Con l’epidemia è cresciuto a dismisura l’uso della Rete per comunicazioni, lavoro, scuola a distanza e svago (di Gigio Rancilio e Pietro Saccò)