Attualità

25 gennaio 2018

In rete. Generazioni digitali

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa a Roma l’incontro con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione WECA.

25 gennaio 2018

GMCS 2018, il sito dedicato

Anche quest’anno l’UNCS ha predisposto un sito di approfondimento che mette a disposizione testi e materiali operativi.

10 gennaio 2018

Clerus app, uno smartphone per l’omelia

Don Paolo Padrini, pioniere delle tecnologie per il ministero, valuta i meriti della nuova applicazione vaticana. (da www.chiesacattolica.it/ucs)

19 dicembre 2017

I media digitali come alleati della famiglia: il Rapporto Cisf

“Quando una famiglia tiene nelle proprie mani il timone delle relazioni che contano, quando non rinuncia al dialogo, all’affettività e all’impegno educativo, gli strumenti digitali possono addirittura avere effetti positivi.” (da educazionedigitale.net)

14 dicembre 2017

Avvenire:
Tecnologia e società

“Gli «errori» dei genitori con i figli iperconnessi” e “Internet, telefonini e social ora sono alleati delle famiglie”

27 ottobre 2017

«La verità vi farà liberi» (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace.

Ecco il tema scelto da Papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, in calendario per il 13 maggio 2018.

13 giugno 2017

Una firma, migliaia di opere

Campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza episcopale italiana ‘Chiedilo a loro’, con un focus su nove interventi compiuti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.