Attualità

14 aprile 2018

Giovani, web e coscienza «Il Paradiso è anche qui»

Padre Costa: nella Gaudete et exsultate una scuola per discernere la volontà di Dio (di Luciano Moia, Avvenire, 14 aprile 2018 – pag. 17)

13 aprile 2018

“Fake news e giornalismo di pace”

Commento di Don Ivan Maffeis e il Professor Pier Cesare Rivoltella al Messaggio di Papa Francesco per la 52ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

14 marzo 2018

UTOP.IE

Parte “UTOPIE”, l’iniziativa di ricerca promossa da Cremit e WeCa e finalizzata a ragionare sull’incontro tra pastorale e Web.

25 gennaio 2018

In rete. Generazioni digitali

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa a Roma l’incontro con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione WECA.

25 gennaio 2018

GMCS 2018, il sito dedicato

Anche quest’anno l’UNCS ha predisposto un sito di approfondimento che mette a disposizione testi e materiali operativi.

10 gennaio 2018

Clerus app, uno smartphone per l’omelia

Don Paolo Padrini, pioniere delle tecnologie per il ministero, valuta i meriti della nuova applicazione vaticana. (da www.chiesacattolica.it/ucs)

19 dicembre 2017

I media digitali come alleati della famiglia: il Rapporto Cisf

“Quando una famiglia tiene nelle proprie mani il timone delle relazioni che contano, quando non rinuncia al dialogo, all’affettività e all’impegno educativo, gli strumenti digitali possono addirittura avere effetti positivi.” (da educazionedigitale.net)

14 dicembre 2017

Avvenire:
Tecnologia e società

“Gli «errori» dei genitori con i figli iperconnessi” e “Internet, telefonini e social ora sono alleati delle famiglie”

27 ottobre 2017

«La verità vi farà liberi» (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace.

Ecco il tema scelto da Papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, in calendario per il 13 maggio 2018.