Attualità

18 Settembre 2020
2 Luglio 2020

Dopo la pandemia…E il Meeting di Rimini?

Il tutorial Weca vede la partecipazione di Emmanuele Forlani, direttore Fondazione Meeting per l’Amicizia tra i popoli.

17 Giugno 2020

Carlo Acutis, “un modello di santità giovanile nell’era digitale”: il 10 ottobre sarà beato

Dall’Agensir
La diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino è in festa per la notizia della beatificazione del venerabile Carlo Acutis che avverrà ad Assisi sabato 10 ottobre, alle 16, nella basilica papale di San Francesco.

8 Aprile 2020

Dai media cattolici, proposte per vivere la settimana santa

In questa Settimana Santa i media cattolici ci danno possibilità di unirci spiritualmente alle celebrazioni

25 Marzo 2020

WECA: Messe in streaming: istruzioni per l’uso

In collegamento due sacerdoti dell’arcidiocesi di Genova: don G. Benvenuto, blogger e Youtuber (fondatore del portale Qumran) e don V. Porcile, parroco della Ss. Annunziata alla Sturla.

10 Marzo 2020

WECA. Coronavirus, le nuove tecnologie riscoprono la loro vocazione originaria al servizio

…dopo l’(ab)uso su temi tanto divisivi, le nuove tecnologie stanno dimostrando la loro vocazione originaria di servizio come strumento di unione, vicinanza e prossimità.

3 Febbraio 2020

Media Education: più consapevolezza, più opportunità, più futuro!

28 Gennaio 2020

GMCS 2020: il Messaggio del Papa e il manifesto della CEI

Messaggio e manifesto per la 54ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si celebra domenica 24 maggio 2020.