Attualità

8 Giugno 2021

La vita nel digitale è sempre relazione

Al via il progetto di collaborazione tra WeCa e Lazio Sette, dorso domenicale del quotidiano Avvenire

22 Gennaio 2021

8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione

Ma com’è possibile che la nostra attenzione sia diventata inferiore a quella di un pesce rosso?

7 Ottobre 2020

“Vieni e vedi”: 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Messaggio del Papa. Quest’anno la Giornata si celebra, in molti Paesi, il 16 maggio, Solennità dell’Ascensione del Signore.

18 Settembre 2020
2 Luglio 2020

Dopo la pandemia…E il Meeting di Rimini?

Il tutorial Weca vede la partecipazione di Emmanuele Forlani, direttore Fondazione Meeting per l’Amicizia tra i popoli.

17 Giugno 2020

Carlo Acutis, “un modello di santità giovanile nell’era digitale”: il 10 ottobre sarà beato

Dall’Agensir
La diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino è in festa per la notizia della beatificazione del venerabile Carlo Acutis che avverrà ad Assisi sabato 10 ottobre, alle 16, nella basilica papale di San Francesco.

8 Aprile 2020

Dai media cattolici, proposte per vivere la settimana santa

In questa Settimana Santa i media cattolici ci danno possibilità di unirci spiritualmente alle celebrazioni

25 Marzo 2020

WECA: Messe in streaming: istruzioni per l’uso

In collegamento due sacerdoti dell’arcidiocesi di Genova: don G. Benvenuto, blogger e Youtuber (fondatore del portale Qumran) e don V. Porcile, parroco della Ss. Annunziata alla Sturla.

10 Marzo 2020

WECA. Coronavirus, le nuove tecnologie riscoprono la loro vocazione originaria al servizio

…dopo l’(ab)uso su temi tanto divisivi, le nuove tecnologie stanno dimostrando la loro vocazione originaria di servizio come strumento di unione, vicinanza e prossimità.