Webdiocesi. La presenza della diocesi nel web

Corso base per la realizzazione del sito diocesano con WordPress (Roma, aula corsi del SICEI, 18-19 settembre 2018).
13 Settembre 2018

Il corso intende fornire alle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, una panoramica delle nuove proposte del SICEI, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS WordPress adottato dal SICEI.

Il corso è rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.

Non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti web e non è requisito indispensabile la conoscenza dell'HTML né di altri linguaggi di web publishing.

Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it  o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)

» Programma e le note logiche del corso