Con WebDiocesi si fa parte di una Community mondiale e si ha la possibilità di fruire di strumenti e supporti online (guide, blog, forum template, plugin widget).
L'utente può scoprire la semplicità d’uso, la facilità nel creare un'architettura per tassonomie, ma anche la capacità "friendly" per quanti vogliono implementare il SEO (Search Engine Optimization), infine ma non ultimo, la convergenza di progetti nazionali (es. Tv2000, Convegno Firenze, nuovo SIR) e diocesani.
WebDiocesi garantisce inoltre
Per questo motivo il Servizio Informatico sta organizzando corsi rivolti agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, e agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.
Il Corso dell'11 e 12 giugno p.v. intende fornire alle diocesi, che hanno rinnovato il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, un "corso avanzato" per la progettazione e la realizzazione del sito, arricchendolo con esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione e per imparare ad approfondire l’uso di WordPress in tutte le sue sfumature.
Oltre ad una buona padronanza dell’utilizzo del computer e della navigazione su Internet, per seguire con profitto il corso è richiesta una buona conoscenza dei principi di web publishing (in particolare HTML/CSS), o aver frequentato il nostro Corso Base WordPress.
Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)
In allegato il programma e le note logiche del corsoWEBDIOCESI corso avanzato 11-12-06-19.pdf