Un sito sul mondo digitale e sui social media che con semplicità e chiarezza offre ogni settimana spunti di riflessione, curiosità e consigli per neofiti ed esperti delle Rete.
Il sito dell’Associazione WeCa (http://www.webcattolici.it/) già dalle voci di menù si propone ricco di informazioni, temi ed esperienze, non solo sulla vita associativa, ma anche sui percorsi formativi realizzati e su quelli in atto. In primo piano, poi, si trovano le ultime news del momento mentre grazie ai tag è possibile cliccare e andare agli argomenti più interessanti.
Tra le particolarità del sito anche la sezione dedicata ai tutorial, alle “pillole” e ai webinar. I widget di Facebook e Twitter “integrati” in home page aggiornano sulle iniziative di WeCa che è presente anche su YouTube, la piattaforma di video-sharing più cliccata al mondo, e su Google Plus. Non resta dunque che navigare questo sito anche sui supporti mobile. Niente infatti è stato lasciato al caso. Nel mondo del web 2.0 la responsività è importante e sempre più utenti si informano sui device mobili.