Uscendo dalle definizioni grammaticali, la SEO è un insieme di tecniche e procedure che servono a migliorare la posizione di un sito nel ranking dei motori di ricerca, così da aumentare la sua visibilità.
In linea di massima, maggiore è la visibilità delle pagine nei risultati di ricerca, maggiore è la probabilità che il nostro sito venga trovato e cliccato. In definitiva, quindi, l’obiettivo del lavoro SEO di ottimizzazione per i motori di ricerca è aiutare ad attrarre visitatori sul sito Web che diventeranno clienti, lettori o un pubblico che continua a tornare.
La SEO serve praticamente a chiunque possiede, gestisce o promuove contenuti online tramite la Ricerca Google”, e si basa su un principio essenziale: bisogna creare un sito web a vantaggio degli utenti, e qualsiasi ottimizzazione deve essere pensata per migliorare l’esperienza utente.
In tale prospettiva, il motore di ricerca è solo uno di questi utenti è il motore di ricerca, quello che aiuta tutti gli altri a trovare i nostri contenuti, e pertanto possiamo anche dire che la SEO aiuta i motori di ricerca a comprendere e presentare i contenuti che pubblichiamo sul sito.
Guarda su STREAM
Guarda su STREAM bis
Guarda su AVIDEO