Webdiocesi: uno strumento per il cammino sinodale

25 giugno - Incontro in webconference di aggiornamento sul servizio Webdiocesi, per la realizzazione e gestione dei siti internet diocesani.
17 Giugno 2021

Webdiocesi è un progetto della CEI per agevolare la comunicazione online delle Diocesi, in particolare con la disponibilità di una piattaforma per la realizzazione e gestione dei siti web diocesani, basata su WordPress in modalità “assistita”.

Il 25 giugno, dalle 10.00 alle 12.15, si è svolto un incontro in webconference di presentazione e aggiornamento, riservato agli Uffici comunicazioni sociali, ai Servizi informatici e ai webmaster dei siti diocesani.

Durante l'incontro era prevista la presentazione delle funzioni della piattaforma tecnologica, in particolare delle sue evoluzioni e delle proposte di formazione. Questa occasione di approfondimento sul servizio Webdiocesi poteva risultare utile sia per le diocesi che già lo utilizzano che per le diocesi che non lo hanno finora adottato.

La proposta può assumere particolare significato anche come strumento per il Cammino sinodale.

Per informazioni si prega di contattare il Servizio informatico Cei o l’Ufficio Comunicazioni sociali della CEI, tel. 06 66398 333 – 209.

In allegato il programma dell’incontro.