WebSidi, l’evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi (28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10)
27 Ottobre 2020

Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.

Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso.

Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utente
Oltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno.

Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie.

Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare:
Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi
Funzioni comuni a tutte le finestre
Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc)
Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive
Nuova operatività per la gestione dei dati codificati
Invio comunicazioni e gestione privacy
Associazione documenti personalizzati
Produzione annuario
Sincronizzazione Sito web
Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchiali

Ricordiamo a chi volesse iscriversi di utilizzare la procedura ON LINE.

L'iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 06 87165871

Allegati:
Webinar_WebSidi.pdf