Genova: nuovo sito dell’Arcidiocesi

Il sito dell’Arcidiocesi di Genova si rinnova e da mercoledì 6 novembre si presenta nella sua nuova veste grafica. Il nuovo sito viaggia in continuità con il sistema WebDiocesi, che è il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi. La realizzazione del sito internet nella nuova modalità permette a ciascuna […]
13 Novembre 2019

La realizzazione del sito internet nella nuova modalità permette a ciascuna Diocesi di gestire un sito web di caratteristiche tecniche avanzate, beneficiando delle risorse e competenze dell’intera rete, con la possibilità per le Diocesi di lavorare in completa autonomia.
Il nuovo sito sarà anche ‘responsivo’, cioè fruibile e gestibile anche da smartphone e sistemi mobile.

L’Ufficio Comunicazioni Sociali ha lavorato in questi mesi a stretto contatto con il personale del sistema informatico della CEI per realizzare il nuovo portale diocesano.
Novità anche per le pagine degli Uffici di Curia che avranno più potenzialità e possibilità di gestire il proprio ‘mini sito’ a seconda delle proprie esigenze per la comunicazione delle proprie iniziative.

Articolo de "Il Cittadino", settimanale cattolico di Genova