WordPress per WebDiocesi: la realizzazione dei siti web diocesani

Oggi, in modalità webinar, ultimo corso avanzato rivolto agli incaricati diocesani.
23 Settembre 2020

Il sistema Webdiocesi, come noto consente alle diocesi di realizzare il sito internet diocesano e i mini-siti collegati.
Si basa sul cms WordPress, installato in modalità “assistita” sui server del Servizio informatico Cei, che ne garantisce anche i servizi di assistenza e formazione.

Sono ancora aperte le iscrizione per l'ultimo corso previsto per il 23 settembre:

Webinar - Corso Avanzato 3 – COSA TROVIAMO SU WORDPRESS DIOCESANO
mercoledì 23 settembre 2020, ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Anche se il corso si svolge a distanza, è necessario iscriversi attraverso la consueta procedura online.
La richiesta di iscrizione è da intendersi accettata solo quando si riceverà esplicita conferma, tramite email da parte del Servizio informatico Cei (sicei@chiesacattolica.it).
In prossimità di ciascuno corso, gli iscritti riceveranno il link per accedere, sempre tramite email.

Si ricorda che il corso è riservato esclusivamente agli incaricati diocesani che curano i siti web per conto della propria diocesi.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio informatico Cei:
sicei@chiesacattolica.it - tel. 06 87165871

Elenco dei corsi già svolti a distanza in webconference:

Webinar - Corso Base 1 WordPress per WebDiocesi
mercoledì 8 luglio 2020, ore 10.00-12.00 - Programma

Webinar - Corso Base 2 WordPress per WebDiocesi
mercoledì 15 luglio 2020, ore 10.00-12.00 - Programma

Webinar - Corso Avanzato 1 - COME FUNZIONA WORDPRESS ?
mercoledì 9 settembre 2020, ore 10.00-12.00 - Programma

Webinar - Corso Avanzato 2 – GLI AMMINISTRATORI DEL SITO