WeCa: confermata la Presidenza

L’Assemblea dei soci dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, riunita il 26 luglio in presenza e in videoconferenza, ha eletto il Consiglio Direttivo del prossimo triennio.
27 Luglio 2022

L’Assemblea dei soci dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), riunita il 26 luglio in presenza e in videoconferenza, ha eletto il Consiglio Direttivo del prossimo triennio, confermando come Presidente Fabio Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto presso l’Università LUMSA e la Pontificia Università Antonianum, e come Vice-presidente Rita Marchetti, Ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.
Del Consiglio fanno parte anche: suor Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Christian Giorgio (Diocesi di Roma), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Don Paolo Padrini (Diocesi di Tortona), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Tomasi (Università di Pisa), mentre il Collegio dei revisori dei conti è composto da Francesco de Strobel, Paolo Forti e Rosita Fidanza.
Bolzetta ha proposto tre direttrici per le prossime attività di WeCa: «formazione», «ascolto» e «incontro». «La formazione, per condividere e mettere in pratica le parole che Papa Francesco ha consegnato alla comunità cattolica impegnata nel digitale; l’ascolto, in sintonia con il cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia e l’incontro, per rilanciare occasione di riflessione e di educazione ai media in presenza sul territorio, soprattutto verso le comunità più piccole e meno strutturate».
Fonte: www.comunicazionisociali.chiesacattolica.it