Webdiocesi. La presenza della diocesi nel web

Corso base per la realizzazione del sito diocesano con WordPress (Roma, aula corsi del SICEI, 18-19 settembre 2018).
27 luglio 2018

Il corso intende fornire alle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, una panoramica delle nuove proposte del SICEI, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS WordPress adottato dal SICEI.

Il corso è rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.

Non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti web e non è requisito indispensabile la conoscenza dell'HTML né di altri linguaggi di web publishing.

Per motivi organizzativi si prega di iscriversi con buon anticipo utilizzando la procedura online. Dato il numero limitato di posti, l'iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI.

Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it  o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)

» Programma e le note logiche del corso