Si tratta del sito www.diocesi.pavia.it che in maniera semplice e intuitiva offre all’utente la possibilità di navigare in home page e nelle pagine web di secondo livello sia da Pc desktop che da mobile.
Il sito è integrato con i social network diocesani come si evince immediatamente appena si apre l’home page. Accanto alla sezione social media un motore di ricerca essenziale permette all’utente di trovare subito le informazioni che cerca. Sotto la testata una slide sempre in aggiornamento con le ultime notizie in primo piano. Poi la home con un leggero skroll si apre a un layout stilizzato sulle news in evidenza. Nella terza colonna i banner con il calendario del vescovo e il widget di twitter.
Un ulteriore spazio è dedicato alle notizie dagli uffici di curia, dai vicariati e a un’area “mediacenter” che offre contenuti video, foto, audio.
Tra le particolarità del sito l’attenzione alle fotografie non solo con una speciale sezione dedicata, ma anche attraverso Instagram che si aggiunge agli altri due canali sociali (Twitter e Facebook).