Il progetto

WebDiocesi è il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi. L’iniziativa comprende la realizzazione, manutenzione e supporto di siti diocesani, iniziative speciali ecclesiali e siti di Regioni Ecclesiastiche, ospitati in hosting presso la server farm SEED. La realizzazione del sito internet della Diocesi su server della CEI, attraverso il sistema […]
28 Novembre 2016

La realizzazione del sito internet della Diocesi su server della CEI, attraverso il sistema Webdiocesi, permette a ciascuna diocesi di gestire un sito web di caratteristiche tecniche avanzate, beneficiando delle risorse e competenze dell’intera rete.

Nel 2015 il progetto ha intrapreso un percorso di evoluzione e innovazione dei servizi offerti

• Ricerca della qualità e attenzione alla UX
  • Presenza sui social
  • Consulenza nella progettazione
  • Affiancamento nello sviluppo
  • Assistenza e formazione
  • Nuova piattaforma OpenSource

che oggi  garantiscono al cliente  maggiori garanzie nel raggiungimento degli obiettivi e solidità al progetto.
WebDiocesi WP offre:

• Progettazione e consulenza
  • Design responsivo o mobile first
  • Una libreria di template di base personalizzabili
  • moduli custom: annuario, agenda, interventi del vescovo,..
  • widget e contenuti federati: liturgia e Bibbia EDU, BeWeB,..
  • integrazione verso iniziative e strumenti federati: SIDI, Pmap
  • libreria video e documenti condivisa.
  • Formazione ed assistenza
  • Possibilità per le diocesi di lavorare in autonomia e di realizzare dei temi, dei plug-in o dei widget personalizzati.

Per conoscere le date dei corsi consultare la sezione "Eventi" in homepage

I corsi si svolgeranno presso nell'Aula Corsi della sede CEI di via Aurelia 468.

Per motivi organizzativi si prega di iscriversi con buon anticipo.

Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it
tel. 848 580167 (da rete fissa - addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)