Incontri

Incontri

20 Dicembre 2022
“La Chiesa nel digitale”: incontro con i seminaristi

Prosegue il cammino di formazione dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WECA) sul territorio, attraverso le coordinate dell’incontro e dell’ascolto. In diocesi, parrocchie e seminari. Martedì 6 dicembre 2022 il presidente di WECA, Fabio Bolzetta, ha ricevuto un gruppo di seminaristi del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, fondato nel 1897 per volontà di Leone XIII e dal 1931 seminario regionale per il Lazio meridionale e per le sedi suburbicarie.

I temi affrontati durante l’incontro sono stati l’evoluzione della presenza di siti di ispirazione cattolica sul web, le sfide attuali e le criticità legate ai social media, e i contenuti del libro di formazione “La Chiesa nel digitale” (2022, Tau editrice). I giovani seminaristi sono stati accompagnati da don Alessandro Paone, incaricato regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale del Lazio.