Corso Base WordPress per le Diocesi

Martedì 9 novembre 2021, dalle ore 10.00 alle 12.30, in modalità webconference
5 Novembre 2021

Corso è riservato ai responsabili e operatori delle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o che lo stanno per realizzare.

Prevede la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche di utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS WordPress adottato dal Servizio Informatico della CEI.

L’iniziativa è rivolta agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.
Gli aggiornamenti del servizio sono riportati su http://www.webdiocesi.it/.

Per partecipare non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti Web e non è requisito indispensabile la conoscenza dell'HTML né di altri linguaggi di web publishing; soltanto una buona connessione internet.

Per le iscrizioni utilizzare la procedura online di prenotazione e attendere la conferma che verrà inviata per email.

Per saperne di più apri il programma del corso.