SERVIZIO INFORMATICO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

WeCa: Guida al Web – Ed. 2020

10 consigli dedicati alle famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità, per navigare senza affogare nell’era di internet, attraverso il genere divertente e colorato del fumetto.
9 Ottobre 2020
L’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minori, ha pubblicato la versione, rinnovata nei colori e nel fumetto, della Guida al Web dedicata alle famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli ‘positivi’.
Internet e le nuove tecnologie possono essere importanti per la crescita e la formazione della persona, e questa Guida parla ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco.
La Guida racconta come rapportarsi al web, per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme.

Per saperne di più su questo fumetto, per riceverne copia ed altro materiale per la tua famiglia, per discuterne a scuola o per diffonderlo nella tua comunità, contattaci! Per scoprire questa e le altre iniziative dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WeCa) visita il sito o chiama il numero verde.
Se lo desideri puoi unirti alla prima associazione del mondo cattolico del web e aderire alle proposte di formazione.

Illustrazioni di “kyoucat” – Elizabeth Miller