Pastorale in video

Intervista a Filippo Andreacchio, nuovo direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali nella diocesi Oppido Mamertina-Palmi
16 Novembre 2019

Creativo, musicista, appassionato di riprese aeree, intriso di esperienze sul campo che gli hanno permesso di calibrare nella giusta misura innovazione stilistica e comunicazione pastorale, Filippo Andreacchio è il neonominato direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi. Titolare con Stella Scionti di uno studio grafico in Taurianova, annovera nel suo portfolio collaborazioni con aziende, diocesi, istituzioni vaticane che testimoniano la professionalità con la quale entrambi hanno miscelato coraggio e umiltà in un’attività imprenditoriale, che ha consentito loro di dedicarsi anche al volontariato e all’animazione culturale. È nata così l’associazione multiculturale “Mammalucco”, che ha portato a Taurianova progetti innovativi come Invasioni urbane, una proposta in grado di vivacizzare il centro storico tramite l’arte dei suoni, delle immagini, e Musica sott’olio, un festival della condivisione e conservazione dei suoni locali, insieme ad altre attività di cittadinanza attiva, formazione e a sostegno di realtà e cooperative contro ogni tipo di mafia. Un impegno sociale e culturale che ha indotto molti a investire in questo studio grafico e multimediale.

Parrocchie 2.0 / Storie “digitali”, di Marco Sanavio - esperto di comunicazione digitale

Leggi l'intervista in allegato