Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

WebDiocesi è il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi.

L’iniziativa, è finalizzata all’erogazione di servizi per la progettazione e la realizzazione di siti web diocesani, iniziative speciali ecclesiali e siti di Regioni Ecclesiastiche, per la formazione e l’assistenza del personale atto alla gestione (redazione) del sito, per la manutenzione ordinaria ed evolutiva dei software e per l’hosting presso la server farm IDS&Unitelm, su piattaforma dedicata e gestita.

La realizzazione del sito internet della Diocesi su server della CEI, attraverso il sistema Webdiocesi, permette a ciascuna diocesi di gestire un sito web di caratteristiche tecniche avanzate, beneficiando delle risorse e competenze dell’intera rete.

Dal 2015 il progetto ha intrapreso un percorso di evoluzione e innovazione dei servizi offerti

• Ricerca della qualità e attenzione alla UX
  • Presenza sui social
  • Consulenza nella progettazione
  • Affiancamento nello sviluppo
  • Assistenza e formazione
  • Nuova piattaforma OpenSource

che oggi  garantiscono al cliente  maggiori garanzie nel raggiungimento degli obiettivi e solidità al progetto.

WebDiocesi WP offre:

• Progettazione e consulenza
  • Design responsivo o mobile first
  • Una libreria di template di base personalizzabili
  • moduli custom: annuario, agenda, interventi del vescovo,..
  • widget e contenuti federati: liturgia e Bibbia EDU, BeWeB,..
  • integrazione verso iniziative e strumenti federati: SIDI, Pmap
  • libreria video e documenti condivisa.
  • Formazione ed assistenza
  • Possibilità per le diocesi di lavorare in autonomia e di realizzare dei temi, dei plug-in o dei widget personalizzati.