«Internet: dono di Dio o dell’uomo? Come “abitare” la rete»

Convegno ecclesiale della Diocesi di Civitavecchia - Tarquinia (4 ottobre 2018)
4 Ottobre 2018

Il 4 ottobre, alle ore 16.30, nella Cattedrale di Civitavecchia si terrà il convegno ecclesiale «Internet: dono di Dio o dell'uomo? Come "abitare" la rete» con la relazione di don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei e direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali.

«I media digitali e sociali - spiega don Federico Boccacci, vicario per la pastorale -, oltre a segnare profondamente la cultura, sono presenza pervasiva nell'esistenza delle persone, in particolare dei giovani, determinando un mutamento nella percezione del mondo, nell'approccio alla realtà e agli altri». «La Chiesa - sottolinea il sacerdote - nella sua missione pastorale ed educativa non può non interrogarsi sulle sfide e sulle opportunità del mondo digitale».
Al convegno sono invitati in modo particolare i consigli pastorali parrocchiali, gli animatori, gli educatori e i catechisti; i rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali e gli operatori della comunicazione. (maggiori informazioni)