14 aprile 2018

Giovani, web e coscienza «Il Paradiso è anche qui»

Padre Costa: nella Gaudete et exsultate una scuola per discernere la volontà di Dio (di Luciano Moia, Avvenire, 14 aprile 2018 – pag. 17)

10 aprile 2018

Genitori e figli su WhatsApp

Come cambia la comunicazione in famiglia nell’era delle reti digitali (www.agensir.it)

20 marzo 2018

On line il nuovo sito www.chiesadilaquila.it

Ad otto anni dalla pubblicazione del sito dell’Arcidiocesi dell’Aquila, è on line oggi il nuovo sito www.chiesadilaquila.it. La precedente edizione (da quando la diocesi è sbarcata sul web), on line fino a ieri, era stata donata, all’indomani del sisma del 6 aprile del 2009, dalla CEI come contributo della Chiesa italiana alla diocesi del capoluogo abruzzese dilaniata […]

8 marzo 2018

Beweb: un tesoro condiviso

L’8 marzo a Roma una giornata dedicata al nuovo portale BeWeb che, dopo un recente accordo, rende disponibile per lettori e studiosi un patrimonio bibliotecario ancora più vasto.

1 marzo 2018

Web Cattolici in Rete.

Un sito sul mondo digitale e sui social, ricco di webinar e tutorial, che offre ogni settimana spunti di riflessione, curiosità e consigli per neofiti ed esperti delle Rete.

17 febbraio 2018

Seminario BeWeb alla BIT di Milano

Presentato alla BIT di Milano il sistema “BeWeb: il portale dei beni culturali ecclesiastici. Un parco culturale digitale”.

5 febbraio 2018

Un nuovo cammino

È online il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua. Curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il testo è disponibile sul sito dedicato ed è liberamente consultabile e scaricabile.