SERVIZIO INFORMATICO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In rete. Generazioni digitali

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa a Roma l'incontro con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione WECA.
25 gennaio 2018

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa (Sala San Francesco, via Gregorio VII, 10) a Roma l'incontro "In rete. Generazioni digitali" con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione WECA.
"Gli 'ambienti digitali', i mass media, le comunicazioni sociali in genere sono sempre più parte della nostra vita - si legge nella nota che annuncia l'appuntamento -. Sempre più invasivi e determinanti anche sulla nostra quotidianità, le nostre decisioni, i nostri rapporti. Le nuove generazioni sono sempre più immerse in un contesto e in un ambiente 'social' e digitale, una realtà che interroga fortemente coloro che hanno compiti educativi nella società. Ogni giorno poi con le reti digitali non solo abbiamo accesso ad una quantità enorme di informazioni e servizi, ma siamo anche interconnessi con cose e persone in modo impensabile in passato. Anche questo ci interroga in merito alla privacy e alla nostra libertà, alla nostra dignità di persone. È necessario tuttavia non solo interrogarsi ma anche conoscere alcune dinamiche del web ed educarsi alla comunicazione in rete".
L'incontro con don Marco Sanavio aiuterà a fornire risposte di senso a queste sollecitazioni.